Meditazione sul RESPIRO per ritrovare Felicità e Benessere

La meditazione sul respiro è una delle tecniche più semplici e potenti per calmare la mente e coltivare la consapevolezza. Concentrare l’attenzione sul respiro ti insegna a vivere a pieno il momento presente, riducendo stress e pensieri negativi. La pratica che stai per provare sfrutta i benefici di questa classica tecnica mindfulness per stabilire un contatto profondo con la tua mente.

Dopo aver raggiunto uno stato di rilassamento e presenza totali, lasceremo che la mente “ci parli” e innescheremo dei brevi pensieri di amore e fiducia verso noi stessi. Questi pensieri saranno brevi, astratti, ma carichi di emozioni positive; in altre parole rispetteranno il linguaggio del Subconscio con cui intendiamo metterci in contatto.

Concentrati sul Respiro e Comunica con la tua Mente 🌀

Utilizzeremo i primi minuti per lasciare andare i pensieri che ci offuscano la mente e ritornare pienamente nel presente grazie a uno strumento che è sempre a nostra disposizione: il RESPIRO.

Ogni respiro è una novità, offrendoci delle sensazioni leggermente diverse da quello precedente.

Ogni respiro è un'ancora su cui possiamo aggrapparci quando ci sentiamo persi nel mare dei nostri pensieri.

Negli ultimi minuti saremo pronti per sfruttare a pieno la ritrovata concentrazione e rilassatezza (in una sola parola, PRESENZA) per farci parte attiva e comunicare alla nostra mente la direzione che vogliamo che segua. Questo significa indirizzarsi verso gli stati mentali che ci danno al tempo stesso maggiore piacere e maggiore possibilità di agire nel mondo: GRATITUDINE, FIDUCIA, ENERGIA, AMORE.

Perché praticare la Meditazione sul Respiro?

  • Migliora la concentrazione e la chiarezza mentale 🧠

  • Favorisce il rilassamento e allevia lo stress 🧘‍♂️

  • Coltiva pensieri positivi che amplificano la tua energia e la tua capacità di agire nel mondo 🎯